Lun - Ven: 9:00 - 17:30
Via Jacopo Palma il Vecchio 157, Bergamo
Esperti in pianificazione finanziaria

Come operiamo

Elementi:

Le decisioni di investimento includono l'investimento in immobilizzazioni (chiamato capital budgeting). Gli investimenti in attività correnti fanno anche parte delle decisioni di investimento chiamate decisioni di capitale circolante.

  • Decisioni finanziarie - Riguardano la raccolta di finanziamenti da varie risorse che dipenderanno dalla decisione sul tipo di fonte, periodo di finanziamento, costo del finanziamento e relativi rendimenti.
  • Decisioni sui dividendi - Il responsabile finanziario deve prendere una decisione in merito alla distribuzione dell'utile netto. Gli utili netti sono generalmente divisi in due:
  1. Dividendo per gli azionisti - Il dividendo e il tasso deve essere deciso.
  2. Profitti non distribuiti - Deve essere finalizzato l'importo degli utili non distribuiti che dipenderà dai piani di espansione e diversificazione dell'impresa.

Obiettivi della gestione finanziaria

La gestione finanziaria si occupa generalmente di approvvigionamento, allocazione e controllo delle risorse finanziarie di una preoccupazione. Gli obiettivi possono essere:

  1. Garantire una fornitura regolare e adeguata di fondi alla società.
  2. Garantire agli azionisti un adeguato rendimento che dipenderà dalla capacità di guadagno, dal prezzo di mercato del titolo, dalle aspettative degli azionisti.
  3. Per garantire un utilizzo ottimale dei fondi. Una volta ottenuti i fondi, dovrebbero essere utilizzati nel modo più possibile al minimo costo.
  4. Per garantire la sicurezza sugli investimenti, vale a dire, i fondi dovrebbero essere investiti in iniziative sicure in modo da ottenere un tasso di rendimento adeguato.
  5. Per pianificare una solida struttura del capitale, dovrebbe esserci una composizione sana ed equa del capitale in modo da mantenere un equilibrio tra capitale di debito e capitale proprio.



Gli Advisors di Fimer Invest vantano anni di consolidata esperienza nei seguenti rami:

Ristrutturazione aziende industriali e immobiliari con problemi gestionali, Temporary Management, Esdebitazione, Liquidazioni in bonis di compendi immobiliari gravata da debiti